Intervento trattamentale, prevenzione rischio di recidiva, sicurezza e reinserimento sociale per autori con agiti violenti e sex offender

Si interviene inoltre per la prevenzione alla violenza sulle donne e la sua messa in sicurezza nella presa in carico dell’uomo maltrattante con agiti violenti e con reati che riguardano la violenza in famiglia.

Un lavoro di valutazione, monitoraggio, intervento psico-educativo rivolto a soggetti autori di reati contro la persona, stalking, maltrattamenti, violenza intra familiare e dei sex offender.

La persona viene seguita nelle diverse fasi processuali, lavoro di valutazione e supporto anche nel contesto carcerario e progettazione post-carcere.

Lavoro di intervento trattamentale volto alla prevenzione del rischio di recidiva, sicurezza della società e reinserimento sociale.

L’ intervento con l’uomo maltrattante e l’autore di reati sessuali avviene attraverso un trattamento che ha l’obbiettivo di offrire all’individuo di comprendere, ridefinire e modificare il significato ai suoi agiti, ai suoi comportamenti, rielaborando il reato e capirne le dinamiche e le conseguenze.

Si effettuano lavori di gruppo, individuali volti alla prevenzione alla violenza.

Lavoro individualedi supporto per chi vive una situazione di conflittualità e che ha difficoltà a gestire l’impulsività e l’aggressività.

Supporto genitoriale e sostegno ai minori vittime di violenza.